Tutta la verità su questo governo: verità iconiche

La verità è chiara in questa foto: il patto di governo ci dice che Salvini non è interessato a quello che fa il suo coinquilino Di Maio anzi nel decretone ha studiato (e fatto digerire) clausole di salvaguardia che penalizzano e limitano il reddito di cittadinanza a favore di Quota100.

E questa fotografia sgualcita, simbolo plastico della realtà che stiamo vivendo in questi anni, mostra tutta la sua soddisfazione per come è riuscito ad infinocchiare il suo “compagno” di governo, nello stesso giorno in cui il suo padre putativo (Silvio B.) ha deciso un’altra volta di scendere in campo.

Da questa vicenda ricaviamo che:

1- Salvini è il vero uomo politico della XVIII Legislatura, capace di governare con il suo 17% e portare a casa il massimo consenso possibile, sempre più impunemente (nessuno lo ha ancora denunciato per le divise che continua a sfoggiare) e tronfiamente.

2- non esiste un governo coeso, ma due partiti che vivacchiano in attesa di farsi le scarpe alle prossime elezioni politiche (europee: maggio 2019) cercando di incasellare indistintamente qualche pezzo di uno sgangherato puzzle -chiamato “Contratto”- in assenza di un disegno vero e rigoroso, serio e sociale.

3- siamo governati da scriteriati e pericolosi improvvisatori! dopo la legge di bilancio 2019, continuano spot propagandistici improvvisati: per RDC (reddito di cittadinanza) e Quota100 non esistono le coperture economiche, anzi tutta la manovra è in debito

Sempre tutto uno spot, tutta una vetrina machista (dove sono le donne?) di superego individualisti che mostrano muscoli che non hanno per sopperire al cervello che non hanno mai avuto.

La vera colpa è legata alle classi dirigenti precedenti, non tanto per quello che hanno lasciato, ma per quello che non sono state capaci di fare: politica!

Published by

Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.