Le recenti modifiche di legge hanno permesso il ritorno, alla scuola primaria, della valutazione di tipo discorsivo-descrittivo: riteniamo che sia un notevole passo avanti (anche se si tratta di un ritorno al passato) per una valutazione ed autovalutazione più pregnante, efficace e veramente utile agli insegnanti, ma soprattutto agli alunni che sono all’inizio del loro viatico scolastico.
Di questo, con tutte le derivazioni implicate, come per esempio l’abolizione di competizioni numeriche, la presenza di percorsi descritti per esteso oltre l’etichetta del numero la FLC CGIL Lombardia discuterà domani con la professoressa Elisabetta Nigris (Università Bicocca di Milano) e Dario Missaglia (presidente nazionale ProteoFareSapere).
Per la FLC Lombardia sarà presente Tobia Sertori (segretario generale) e per la FLC Nazionale concluderà Manuela Calza (segretaria nazionale).
Protagonisti però saranno i docenti che in apertura di incontro potranno esprimere le loro impressioni ed i loro suggerimenti.
Visibile in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della FLC CGIL Lombardia.
0 commenti su “Webinar sulla “Valutazione descrittiva””