attualità

Tutta la vita (notturno di Liliana Montoya) di Héctor Aguilar Camín [Ponte alle grazie, 2017]

Ipnotico, oscuro, misterioso: il romanzo breve di Hector Aguilar Camín, scrittore e giornalista messicano, seduce il suo lettore come fa Liliana con Serrano.

Serrano è un giornalista con un paio di divorzi alle spalle: con le mogli ha lasciato dietro di sé anche il lavoro in redazione per dedicarsi alla scrittura di romanzi d’attualità. Ma se riesce a rinunciare a tutto, nulla può contro il fascino di Liliana Montoya, una ragazza di 18 anni che riesce a fargli perdere la testa fin dal primo momento che la vede e fin dalla prima volta che la fa sua.

Liliana non è solo bella, è una forza magnetica che calamita ogni pensiero ed ogni sua azione: fa tutto quando glielo chiede Liliana, perde il senso del limite, si perde nei bar, nei ristoranti, nei bicchieri di vino e rum, si perde nel corpo di Liliana, nei suoi occhi, sulla pelle della sua schiena percorsa da una gocciolina di sudore. Eppure ne sente il pericolo, sente di quella relazione il brivido dell’abisso e per questo rincula, lascia Liliana fra le braccia di Pato Vertíz, di vent’anni più vecchio e soprattutto addentro al potere governativo messicano. Tanto addentro alla corruzione messicana da esaudire anche le richieste più immorali di Liliana e di sua sorella Dorotea. Troppo per Serrano, che agli occhi di Liliana diventa Serranito, una sorta di dispregiativo per quell’uomo che non ha saputo amarla come voleva lei. Le loro vite si dividono, ma solo incidentalmente perché è un continuo susseguirsi di fughe, notti di alcol e sesso, incontri pericolosi, un continuo rincorrersi. Perché in fondo sono solo quegli attimi con Liliana che danno senso alla vita di Serrano, a tutta la sua vita…

Continua su Mangialibri


ci sto lavorando!
Successo! sei dei nostri

0 commenti su “Tutta la vita (notturno di Liliana Montoya) di Héctor Aguilar Camín [Ponte alle grazie, 2017]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: